Notizie Home

Doppio appuntamento con arte e giochi nel finesettimana braidese del 9 e 10 settembre 2017. Per la dodicesima edizione del festival “Di strada in strada”, artisti provenienti dall’Italia e dall’estero si danno appuntamento a Bra, sabato sera, per offrire performance piene di magia e abilità nelle vie e nelle piazze del centro storico.  Domenica, invece, in piazza Giolitti, torna l’atteso appuntamento con “LudobusSì” raduno di fugoni e pullmini con il loro carico di balocchi e giocattoli di ieri e di oggi.

Aggiornamento 07/09/17: proiezione rinviata a data da destinarsi causa maltempo

 

immancabile appuntamento per la rassegna braidese di cinema itinerante “Periferia cuore della città”: in proiezione, nella suggestiva cornice di Pollenzo, giovedì 7 settembre 2017 alle 21.30, c’è il musical “La la land”. 

Uscita a gennaio, la pellicola, diretta da Damien Chazelle (Premio Oscar come miglior regista nel 2017), racconta la storia d’amore tra Sebastian, musicista jazz interpretato da Ryan Gosling, e Mia, aspirante attrice che lavora in una caffetteria, con il volto di Emma Stone. La vicenda da vita ad un film musicale contemporaneo che percorre i sogni di due giovani artisti: è ambientata a Los Angeles con evidenti richiami agli Anni ’50 e propone coreografie e balletti che spaziano tra diversi generi. “La la land” ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, oltre al Premio Oscar per la regia, anche la migliore scenografia, fotografia, colonna sonora e canzone originale. Alla Stone è andata anche la statuetta come migliore attrice protagonista. Tra glia altri premi assegnati al film, anche il British Academy Film Award e il Golden Globe come miglior commedia musicale. L’ingresso alla proiezione che chiude la rassegna estiva di cinema all’aperto “Periferia cuore della città” è libero fino ad esaurimento posti disponibili. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio Cultura, Turismo, Musica e Teatro
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Nell’ambito del “Settembre pedagogico”, ciclo di incontri di didattica, educazione e formazione rivolti a insegnanti e famiglie promosso da Comune e scuole di Bra, mercoledì 6 settembre 2017 al centro polifunzionale “Arpino” di largo Resistenza si svolgerà la tavola rotonda “Per educare serve un intero villaggio”, rivolta a tutti i genitori, qualsiasi sia l’età dei propri figli. A seguire apericena e, alle 20.30 nel cortile della scuola primaria“Edoardo Mosca”, in via Montegrappa, proiezione del film “Freedom Writers”, pellicola ispirata da una storia vera che narra di integrazione e istruzione. Introduce il professor Domenico Chiesa.

Allegati:
Scarica questo file (locandina_tavola_rotonda_comunità_educante.pdf)locandina_tavola_rotonda_comunità_educante.pdf[La locandina]459 kB

opo la chiusura al traffico avvenuta a seguito dei lavori di riqualificazione urbana e ad alcuni mesi dall’entrata in vigore del provvedimento che ha istituito l’area pedonale 24 ore su 24 nel centro storico cittadino, il nuovo assetto della viabilità cittadina, frutto del lavoro dei diversi uffici comunali (dalla Polizia Municipale ai Lavori Pubblici), è definitivamente entrato a far parte del rinnovato disegno urbano della mobilità.

Guariranno in pochi giorni le due donne, madre e figlia, investite l'altro pomeriggio in piazza Giolitti, a Bra, da un Renault Kangoo. La donna trentenne e la figlia di 8 anni stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono state urtate dall'autocarro: immediatamente soccorse dai passanti e dalle ambulanze dell'emergenza sanitaria, sono state trasportate per le cure del caso al pronto soccorso cittadino. Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale, per i rilievi di rito e per verificare quanto accaduto.