Notizie Home

Sono circa 50 gli agenti della Polizia Municipale che hanno prestato servizio a Bra in occasione della manifestazione "Cheese 2017 - Stati Generali del latte crudo". Oltre ai 20 agenti dell'organico del Comando braidese, in città sono giunti 31 agenti distaccati da altri Comandi della Polizia Municipale della provincia di Cuneo e Torino. L’agente proveniente da più lontano è arrivato da Corigliano Calabro: si tratta di un maresciallo che ha prestato servizio nei Comuni terremotati del Centro Italia insieme ad agenti braidesi e che ha dato la propria disponibilità per il grande evento internazionale sotto la Zizzola. Tutti gli agenti, agli ordini del Comandante Commissario Capo Mauro Taba, sono stati impiegati sul territorio cittadino per regolamentare la viabilità e presidiare le aree della manifestazione, che si è svolta in un pacifico clima di allegria e vivibilità. Al comando della Polizia Municipale di via Moffa di Lisio è stata allestita la Sala di Controllo e Coordinamento interforze, costantemente in contatto con il personale a presidio della manifestazione, e un punto di primo soccorso.

Una squadra composta da 10 mezzi operativi per le raccolte, di cui cinque destinate alla parte alta della città e cinque a quella bassa per le raccolte differenziate dei rifiuti (organico, carta, plastica, indifferenziato, metalli e il vetro degli espositori). Tre porter con operatori per lo spazzamento manuale dell’area dell’evento e la presenza costante di 13 operatori strutturati per coprire il servizio nelle aree centrali tra le 05.00 e le 24.00, oltre a tre addetti per le zone esterne, in servizio tra le 05.00 e le 18.00.

Giovedì 21 settembre alle ore 11, il Comune di Bra, Ascom e Baratti & Milano inaugurano una rinnovata rotonda in frazione Bandito, via Don Orione, all’ingresso della città di Bra.
Si tratta di una delle rotatorie più grandi della città ed è stato progettato un allestimento dedicato alla città e alle sue eccellenze gastronomiche, al commercio e ai suoi beni culturali.

Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020.

Una giornata dedicata allo sport a 360°: per chi vuole provare una nuova disciplina o per festeggiare i traguardi raggiunti nella passata stagione. Domenica 24 settembre si terrà a Bra “Sport in piazza”: la partenza ufficiale dell’evento sarà alle 10 davanti al Palazzo Municipale per l’alzabandiera. Da qui le associazioni sportive agonistiche e dilettantistiche di Bra e dintorni si sposteranno verso le piazze Spreitenbach e XX Settembre e in corso Garibaldi, dove per tutta la giornata offriranno dimostrazioni delle attività svolte nei rispettivi stand. Ai neofiti, adulti e bambini, sarà offerta la possibilità di cimentarsi con nuove discipline, di squadra o individuali, esplorando talenti e inclinazioni. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, si svolgerà il consueto appuntamento con “La Notte dei campioni”, un momento, voluto dall’Amministrazione comunale di Bra, per celebrare i successi di chi nel corso della passata stagione sportiva ha ottenuto medaglie e piazzamenti in campionati e classifiche di vario livello.